La presentazione di Nova 2026, gli appuntamenti elettorali, la politica regionale e nazionale

Ospite in studio Filippo Scerra, deputato M5S

Ultime news

Vinciullo “Mette Al Sicuro” La Scuola Di Siracusa

“L’assessorato regionale alla Pubblica Istruzione ha concluso l’iter burocratico per la concessione di un finanziamento, tra Stato e Regione, di 452.833,34 Euro, nei confronti della provincia regionale di Siracusa che ha compartecipato al finanziamento con altri 226.416,97 Euro, per l’adeguamento e la messa in sicurezza dell’Ipsia “Calapso” di Siracusa”. Lo comunica al presidente della provincia regionale di Siracusa, on. Nicola Bono, e all’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, professoressa Giuseppina Ignaccolo, il parlamentare Vincenzo Vinciullo, vice presidente della commissione regionale “Affari Istituzionali”.

Tutte le procedure per appaltare i lavori si dovranno esaurire entro centoventi giorni e alla fine della messa in sicurezza l’assessorato regionale invierà un collaudatore tecnico – amministrativo per esaminare la qualità dei lavori svolti, così come stabilito dall’art. 28 della legge 109/94.

Il deputato regionale Vinciullo, già da vice sindaco della città aretusea e da assessore all’edilizia scolastica, ha sempre dimostrato grande sensibilità nei confronti del mondo della scuola e soprattutto a sostegno della sicurezza degli alunni all’interno dei plessi scolastici.
“Con questo finanziamento – ha sottolineato il deputato Pdl Vinciullo -, si garantisce maggiormente l’incolumità dei nostri giovani che frequentano i nostri istituti. È ingiustificabile che gli edifici scolastici che ospitano centinaia di ragazzi, alle soglie del 3° millennio siano in condizioni fatiscenti spesso teatri di drammatici eventi. Sono soddisfatto e felice – continua Vinciullo – perché in questo modo ancora una volta riesco a garantire un impegno che avevo assunto con i tanti giovani che reclamano il proprio diritto allo studio, e che spesso mi sono affettuosamente vicini nella mia attività politica. Ritengo, inoltre, sia un successo per l’amministrazione provinciale presieduta dall’on. Bono, e soprattutto per i nostri studenti e per gli insegnati che tra breve potranno fruire di una scuola che rispetti tutti gli standard di sicurezza”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo

© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni

Le notizie più lette di oggi