In tendenza

Volley, la Genovese Umberto Siracusa compie l’impresa: a Gravina di Catania tre punti d’oro

Nel recupero della quinta giornata del campionato di pallavolo femminile serie C, la squadra allenata da Francesco Italia, con le giocatrici contate, offre un’ottima prestazione e porta via i tre punti da Gravina di Catania, salendo al quinto posto in classifica

Vittoria in rimonta in condizioni quasi proibitive. La Genovese Umberto Siracusa getta il cuore oltre l’ostacolo ed espugna il campo della Cyclopis per 3-1. Nel recupero della quinta giornata del campionato di pallavolo femminile serie C, la squadra allenata da Francesco Italia, con le giocatrici contate, offre un’ottima prestazione e porta via i tre punti da Gravina di Catania, salendo al quinto posto in classifica a quota 7. Senza centrali di ruolo e con una sola palleggiatrice a disposizione, Elisa Moncada, le verdeblù cominciano male e lasciano il primo set alla formazione avversaria (25-19), sempre largamente avanti nel punteggio.

La fisionomia della sfida cambia nel secondo set quando le ospiti cominciano ad attaccare con efficacia, difendendo bene e costringendo spesso all’errore gratuito le avversarie. L’intesa tra Moncada e Caniglia funziona, Bennardo e Maltese schiacciano con potenza e precisione dai lati e il set termina 25-21 grazie al punto decisivo proprio di Caniglia. Al rientro in campo, le ospiti aumentano i giri del proprio motore, sale in cattedra anche la giovane Valenti, Di Martino fa la sua parte e il libero Iemulo continua a giocare con grande generosità e lucidità, salvando molti palloni.

Il parziale si conclude 25-22 con un attacco fuori della Cyclopis. La Genovese Umberto chiude i conti nel quarto parziale, ribaltando un 22-20 che poteva portare le squadre al tie-break. Caniglia, un punto in battuta di Moncada e un errore avversario consentono la rimonta decisiva alle aretusee, che mantengono la calma quando le catanesi ottengono il 23-23. Un bel punto di Di Martino e un nuovo attacco sbagliato dalle locali mettono fine ad una gara vinta meritatamente dalle siracusane.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni