In tendenza

La Genovese Umberto Siracusa sfiora l’impresa a Giarre contro la Amici del Volley, sconfitta al tie-break

Sotto di due set, la Genovese Umberto Siracusa rimonta la Amici del Volley e si arrende al tie-break quando il traguardo distava ormai soltanto due lunghezze

Impresa sfiorata. Sotto di due set, la Genovese Umberto Siracusa rimonta la Amici del Volley e si arrende al tie-break quando il traguardo distava ormai soltanto due lunghezze. A Giarre è stata una partita emozionante, combattuta, giocata punto a punto tra due squadre che hanno dato spettacolo. Quella di casa, quarta in classifica, ha conquistato i primi due set con punteggi di 25-20 e 25-22. Nel terzo è cominciata la prodigiosa rimonta delle ospiti, che hanno riaperto i giochi imponendosi 25-23. In quello successivo nuovo successo delle aretusee (25-22) che sono così riuscite a portare la gara al quinto parziale. Sulle ali dell’entusiasmo, hanno continuato a premere il piede sull’acceleratore, approfittando dello sbandamento delle avversarie e portandosi sul 13-10. Proprio sul più bello, alcuni errori individuali sono costati la partita alle siracusane. Con un parziale di 5-0 la Amici del Volley è riuscita a conquistare la vittoria, inanellando due punti e lasciandone uno alle aretusee.

Cambia poco in classifica perché la Genovese Umberto resta quinta. Il secondo posto, utile per disputare i playoff, è lontano 6 punti, ma davanti, oltre alla vicecapolista Nino Romano, ci sono anche Messina Volley e, appunto, Amici del Volley. “Inutile fare calcoli o tabelle – ha detto il vicepresidente Salvo Corso – bisogna vivere alla giornata. Abbiamo raggiunto in netto anticipo l’obiettivo salvezza, tutto quello che verrà in più sarà di guadagnato. Giocheremo per divertirci fino alla fine del campionato, poi vedremo dove saremo arrivati. Intanto mi complimento ancora con le giocatrici e con lo staff tecnico per le emozioni che ci stanno regalando. Chi ci affronta sa che contro di noi non ci sono risultati scontati”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni