In tendenza

Webinar di Confindustria Siracusa: “Nuovi finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto per una strategia di internazionalizzazione”

Verrà illustrata la nuova opportunità di finanziamento agevolato e a fondo perduto grazie al Fondo 394/81 gestito da Simest in convenzione con il ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Su iniziativa della Sezione imprenditori metalmeccanici di Confindustria Siracusa Lunedi 25 ottobre a partire dalle 15 si svolgerà sulla piattaforma Zoom un webinar a cura di Simest sul tema: “Nuovi finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto per una strategia di internazionalizzazione”.

Verrà illustrata la nuova opportunità di finanziamento agevolato e a fondo perduto grazie al Fondo 394/81 gestito da Simest in convenzione con il ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Per le piccole e medie imprese che hanno sede nel Mezzogiorno il cofinanziamento a fondo perduto arrivafino al 40%. La misura è a valere sui fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Il Pnrr ha, infatti, destinato 1,2 miliardi di Euro al il rifinanziamento del Fondo 394/81 per sostenere la competitività internazionale delle Pmi italianefavorendo i processi di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità. Le domande potranno essere presentate dal 28 ottobre al 3 dicembre 2021.

Dopo i saluti e l’introduzione ai lavori del Presidente della Sezione imprenditori metalmeccanici, Giovanni Musso, interverranno Roberto Lenzi specialista in finanza agevolata e pubblicista del Sole 24 Ore, Francesco Tilli – Responsabile relazioni istituzionali di Simest e  Maria Teresa Cardinale – Account Manager Area Sud di Simest.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo