Dopo oltre 18 anni Zara decide di abbandonare Siracusa da giugno 2025. E oggi i dipendenti hanno deciso di scioperare davanti la sede di corso Matteotti.
“Vogliamo costruire attorno a questa vertenza una vera e propria sensibilità cittadina – dice il segretario generale Filcams Cgil Siracusa, Alessandro Vasquez – che possa coinvolgere anche altri lavoratori e fasce di società che rivolgendosi a questo negozio hanno trovato sempre professionalità e cortesia da tutto il personale che ha tirato su un negozio in positivo e non in perdita. Semmai in questi anni si è dismesso sulla sicurezza dei lavoratori, come più volte segnalato allo Spresal”.
Nessuna spiegazione sulla chiusura, i lavoratori si sentono quindi poco o per nulla rispettati dalla Itx italia, che oltre Zara vede nel territorio anche Bershka e Stradivarius.
“Abbiamo dato la vita per 18 anni e ci meritiamo delle risposte, conoscere il motivo di questa scelta – commenta Lorena D’Angelo, Rsa Filcams Cgil – invece ci è stata fornita solo una data dopo nostre pressioni. Chiediamo rispetto”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni