Ultime news

Zona Industriale: Incidente Poche Ore Fa – Rispondono I Sindacati

Dichiarazione del segretario generale ust cisl, Paolo Sanzaro e dei segretari generali di femca e fim cisl, Sebastiano Spagna e Gesualdo Getulio.

“L’incidente che questo pomeriggio ha provocato l’intossicazione di numerosi operai impegnati all’interno della zona industriale, ripropone il problema della sicurezza nei luoghi di lavoro e, in particolare, il tema della manutenzione degli impianti.

Come sindacato, pur restando in attesa dell’esito dell’esame avviato dalla magistratura, sottolineiamo l’esigenza di una maggiore attenzione nella programmazione della manutenzione per assicurare la serenità dei lavoratori impegnati nei singoli impianti.

Si tratta di imprevisti possibili che, con l’impegno di tutti, dobbiamo evitare per scongiurare il dilagare di un timore diffuso della popolazione verso la zona industriale.”

Pochi minuti dopo l’incidente, la Cisl, con i segretari generali di Fim e Femca, si è recata nell’infermeria dove sono state prestate le prime cure agli operai coinvolti. “Abbiamo voluto renderci conto di persona dell’entità e rassicurarci delle condizioni delle persone intossicate”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni