In uscita il secondo romanzo noir “Una mala jurnata per Portanova. Siracusa, 1964” dell’autore Alberto Minnella

In uscita il secondo romanzo noir “Una mala jurnata per Portanova

Sarà presentato venerdì alle 18 a Catania il secondo romanzo noir “Una mala jurnata per Portanova. Siracusa, 1964” dell’autore Alberto Minnella (Fratelli Frilli Editori).

Portanova è uno di quei commissari deliziosamente contemplativi, apparentemente neghittosi, coscienti che le azioni umane scaturiscono solo in parte dal libero arbitrio, ma in misura maggiore da un’oscura metafisica”. L’attracco di una nave a Siracusa corrisponde con il ritrovamento alla Marina di un cadavere di un giovane ragazzo. La mala jurnata del commissario Paolo Portanova comincia così e si protrae per tutta la durata dell’indagine che si rivelerà assai ingarbugliata. Una corsa contro il tempo per risolvere il caso prima della ripartenza della nave renderà ancor più complicate le indagini.

Tra una boccata e l’altra dell’immancabile sigaro toscano del commissario Portanova ci si pareranno dinnanzi le viuzze di Ortigia, i profumi e i sapori della Sicilia e un giallo che terrà col fiato sospeso sino all’ultima pagina.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo