Dopo la scuola – Floridia Solidale. Al via il progetto, distribuito anche il materiale raccolto

Si tratta di materiale scolastico, giochi, i vestiti, accessori e scarpe

cfea2d1f-fec2-47b1-9ed7-561c46db9c4f

Sono stati consegnati e suddivisi tra i bimbi del progetto “Dopo la scuola – Floridia solidale” il materiale scolastico, i giochi, i vestiti, gli accessori e le scarpe raccolte in seno all’evento “Floridia solidale… gioca!” svoltosi a Floridia nel pomeriggio di domenica 22 settembre. Venerdì 4 ottobre, nella ospitale sede del Museo Nunzio Bruno, le famiglie in difficoltà hanno potuto accedere all’iscrizione dell’anno associativo 2019/2020 e hanno raccolto il materiale scolastico per i loro figli.

Da lunedì è stato dato avvio, intanto, alle lezioni di sostegno didattico ai 13 utenti iscritti iniziando così il percorso di supporto scolastico. Nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 15.30 alle 17.30, fino al 19 ottobre, il Museo Nunzio Bruno si farà casa di cultura per i piccoli studenti. Intanto si attende di rinnovare le convenzioni che possono permettere ai ragazzi di svolgere attività laboratoriali e sportive.

“Tutto questo – sottolinea la presidente Giovanna Tidona –  è possibile grazie alla solidarietà e alla corresponsabilità già dimostrata da associazioni e enti verso un’esigenza colta all’interno della comunità floridiana. La Ninphea, che coordina il progetto,ringrazia quanti contribuiscono e collaborano,facilitando e allietando il luogo-tempo realizzato per i nostri ragazzi floridiani in difficoltà”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo