con il campione paralimpico di cronociclismo Corrado Toro e col coach Francesco Rubino

con il campione paralimpico di cronociclismo Corrado Toro e col coach Francesco Rubino

In tendenza

A Buccheri benessere ad alta quota, nella serata colonnina di mercurio sotto i 20°

Ieri sera la colonnina, alle ore 21.30, segnava 23 gradi, per scendere, via via, fino a 18 gradi durante la notte. Una temperatura ideale che ha richiamato centinaia di persone e di famiglie con bambini

Sono giornate roventi, con le temperature che anche durante la notte superano, a volta, anche i 30 gradi. E con una situazione simile molte persone cercano refrigerio come meglio possono, tra impianti di condizionamento, ventilatori o improbabili antichi rimedi. Ma non è il caso dei Buccheresi, abitanti del Comune più alto degli Iblei che, dalle 20 in poi, godono di temperature che consentono di rinfrancarsi da giornate roventi.

Ieri sera la colonnina, alle ore 21.30, segnava 23 gradi, per scendere, via via, fino a 18 gradi durante la notte. Una temperatura ideale che ha richiamato centinaia di persone e di famiglie con bambini da ogni dove,
che si sono riunite in Piazza Roma per godere della frescura di montagna, di buona musica o di una fresca bevanda estiva.

E con le temperature proibitive che persisteranno ancora per settimane – dice il sindaco Alessandro Caiazzo -, Buccheri, sopratutto nelle ore serali, si conferma ancora Oasi di benessere degli Iblei e meta indiscussa per chiunque senta la necessità di rinfrancarsi dopo una giornata di caldo estremo”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni