In tendenza

A Confindustria Siracusa presentazione del “Manuale per la Responsabilità Sociale delle Imprese”

Una pubblicazione nata dalla collaborazione fra il vice presidente di Confindustria con delega alla Responsabilità Sociale, Sergio Corso ed il giornalista Carmelo Miduri

Grazie all’esperienza maturata nella redazione del Rapporto di Sostenibilità, Confindustria Siracusa, in collaborazione con il Comitato Piccola Industria guidato da Sebastiano Bongiovanni, ha realizzato un manuale  per approfondire ed affrontare il tema della “Responsabilità Sociale delle Imprese” con una particolare attenzione alle Pmi per sostenerle in questo cammino per raggiungere gli obiettivi  previsti oramai da qualche anno dalla Agenda 2030 dell’Onu e dalle normative europee e nazionali sulla Responsabilità Sociale dell’Impresa.

Una pubblicazione nata dalla collaborazione fra il vice presidente di Confindustria con delega alla Responsabilità Sociale, Sergio Corso ed il giornalista Carmelo Miduri. La pubblicazione verrà presentata nella Sala “U. Gianformaggio” di Confindustria Siracusa martedì 24 maggio alle 16.

Dopo i saluti di Diego Bivona, Presidente di Confindustria Siracusa e l’introduzione ai lavori di Sebastiano Bongiovanni, Presidente del Comitato Piccola Industria, l’illustrazione dei contenuti del Manuale sarà a cura  di Carmelo Miduri.

Seguirà l’intervento di Sergio Corso vice presidente di Confindustria Siracusa con delega alla Responsabilità Sociale e di  Giovanna Fargione professore associato di Progettazione Meccanica e Costruzione di Macchine al Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura, sezione Industriale, dell’Università di Catania. Il mondo dell’Università e dei suoi studenti è uno degli obiettivi del Manuale, essendo la Responsabilità Sociale entrata a fare parte di vari percorsi di studio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni