con il campione paralimpico di cronociclismo Corrado Toro e col coach Francesco Rubino

con il campione paralimpico di cronociclismo Corrado Toro e col coach Francesco Rubino

In tendenza

A Priolo il gruppo Scout pulisce le piazze cittadine

L'evento, che si è svolto durante la mattinata, ha come obiettivo principale educare i giovani al rispetto degli spazi pubblici e all'importanza della pulizia ambientale

Oggi Igm e la Squadriglia Volpi del Gruppo Scout Priolo 1 hanno unito le forze per un’importante attività di pulizia delle piazze cittadine. L’evento, che si è svolto durante la mattinata, ha come obiettivo principale educare i giovani al rispetto degli spazi pubblici e all’importanza della pulizia ambientale.

Otto ragazzi (età compresa tra i 12 e i 16 anni), accompagnati da adulti, sono stati impegnati nella pulizia dei parchi cittadini de La Pineta, di piazza Vittime del Femminicidio e di Tapsolandia. Durante l’attività i partecipanti si sono occupati di raccogliere i rifiuti seguendo le norme di differenziazione dei materiali, al fine di garantire una corretta gestione dei rifiuti.

Va evidenziato che la Squadriglia delle Volpi sta partecipando a un concorso nazionale per accreditarsi come squadriglia green e questa iniziativa si inserisce perfettamente nel percorso di sensibilizzazione e azione verso la sostenibilità ambientale che stanno perseguendo.

Igm, con la presenza della dott.ssa Giada Musumeci e di un operatore ecologico, ha fornito assistenza e supporto necessario per la differenziazione dei rifiuti raccolti.

È stata infine consegnata una targa commemorativa in memoria di questa giornata e spille, per riconoscere l’impegno dei giovani e il valore dell’iniziativa per la comunità. L’obiettivo è quello di educare le giovani generazioni al rispetto dell’ambiente e dei luoghi comuni, sensibilizzandoli al tema della pulizia urbana e della corretta gestione dei rifiuti e promuovendo un atteggiamento attivo nei confronti della salvaguardia dell’ambiente.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni