Ultime news

A Priolo Nasce Il Circolo Di Italia Dei Valori

È stata ratificata lunedì, dalla Segreteria Provinciale, la nascita del Circolo di Italia dei Valori a Priolo Gargallo.
A rappresentare il partito di Di Pietro nel territorio comunale, il segretario Raffaele De Raffaele ed il Portavoce del Circolo, Angelo Musumeci.

“Priolo Gargallo, nonostante l’importante collocazione territoriale, al centro dell’area industriale – si legge nel comunicato emesso dalla presidenza del partito IdV -, si trova ogni giorno a fare i conti con pesanti problemi che investono i cittadini, i quali debbono essere tutelati nei diritti sanciti dalla nostra costituzione e dall’umano vivere civile; Italia dei Valori si pone dalla parte dei cittadini, proponendo un modello di sviluppo sostenibile per l’economia del territorio ma soprattutto nell’interesse della salute e della salubrità di aree, come questa, costrette a pagare le conseguenze dello sviluppo industriale”.
Buoni propositi ed una serie di iniziative sono dunque in programma, per dare delle risposte ai bisogni della cittadinanza, seguendo le finalità del partito nazionale e del suo presidente Di Pietro.

“Pertanto il Circolo Italia dei Valori di Priolo – continua il comunicato – condurrà la propria attività proponendo la riduzione del 50% del gettone di presenza dei Consiglieri Comunali; ciò consentirebbe di ottenere la disponibilità di circa 100mila euro annue da sommare al minore esborso per gli stipendi degli assessori comunali, di circa 12mila euro annui alla realizzazione di un progetto comunale o di consorzio con gli altri comuni limitrofi per il monitoraggio dell’aria”.
L’obiettivo primario del progetto riguarda il dilemma dell’inquinamento atmosferico con le nocive conseguenze rappresentate in primo luogo da malattie mortali come il cancro.

“Non è più possibile ricorrere solo ai consorzi privati e alle loro stazioni di rilevamento o agli enti preposti – sostengono dal partito -. E’ arrivato il momento di affrontare il problema direttamente. Il costo del progetto non graverà affatto sulle tasche dei cittadini contribuenti e si avrà come valore aggiunto l’abbassamento del costo della politica locale”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni