Ultime news

A Siracusa la “coperta viaggiatrice”, simbolo di unione e forza creatrice delle donne. Esposizione fino al 9 ottobre

Ha preso il via ieri, e andrà avanti fino al 9 Ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 12, presso la sede dell’ARCI a Siracusa, in P.zza S. Lucia 20, l’esposizione di una “coperta viaggiatrice” realizzata da gruppi di donne appartenenti a 6 paesi europei (Italia, Spagna, Turchia, Romania, Ungheria, Francia) partecipanti al progetto “WYN” -Women you can, progetto grundtvig finanziato dall’agenzia LLP (Lifelong Learning Programme) a cui partecipa per l’Italia l’Associazione Logos Famiglia e Minori Siracusa.

L’iniziativa europea, diretta dalla coordinatrice spagnola Teresa Carrascal, iniziata già da un anno, si propone di riunire donne con difficoltà personali, lavorative e sociali promuovendo, mediante numerose attività, obiettivi quali la socializzazione, il confronto, l’acquisizione di abilità di base, lo sviluppo della creatività.

La “coperta viaggiatrice”, chiamata così in quanto verrà esibita nei diversi paesi aderenti al progetto, rappresenta un prodotto simbolico di tale lavoro, poiché è frutto delle riflessioni, delle caratteristiche personali e culturali di ogni singola donna e al tempo stesso del proprio paese.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni