In tendenza

Solarino, “Puliamo il mondo”: liberata dai rifiuti vasta zona nei pressi di una scuola

L'obiettivo della manifestazione è stato quello di ripulire dai rifiuti un'area comunale e sensibilizzare sul rispetto dell'ambiente

“Puliamo il mondo” è stata la manifestazione che stamane in via Palermo a Solarino ha visto protagonisti, per l’attività integrata, i ragazzi del Progetto sport siamo noi Aics. Insieme con i volontari di Legambiente, gli Scout del gruppo Agesci Solarino 1 e l’associazione Attivamente.

Obiettivo ripulire dai rifiuti una vasta zona di via Palermo per una giornata all’insegna della sensibilizzazione a livello ambientale. ”Tanta partecipazione ed entusiasmo – spiega il presidente provinciale Aics Siracusa Lino Russo – ringrazio l’associazione Attivamente e Legambiente per averci coinvolto in questa iniziativa. La tutela dell’ambiente è fondamentale ed è nostro compito sensibilizzare le nuove generazioni su alcuni temi, purtroppo trascurati. È stata ripulita una vasta zona proprio di fronte un istituto scolastico, dobbiamo ripartire dalla base per creare una nuova classe dirigente che sia più sensibile verso determinate tematiche. Aics ancora una volta torna ad essere visubile e credibile nei confronti del territorio”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo