“Sin dallo scorso week end, in concomitanza con l’allerta meteo della Protezione civile, gli uffici comunali sono al lavoro per monitorare costantemente la situazione del livello dei corsi d’acqua in generale e dei canali di deflusso in particolare. Al momento non esistono situazioni di pericolo perché, nonostante l’eccezionalità delle precitazioni, non sono stati raggiunti i livelli di guardia. Gli allagamenti comunque registrati sono dovuti al mancato deflusso delle acque all’interno delle aree private”.
Lo dichiara l’assessore alla Protezione civile, Gianluca Caruso, che aggiunge: “Gli uffici comunali della Protezione civile, che sono in costante contatto con il Dipartimento centrale e con il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, sono comunque pronti a fronteggiare qualsiasi situazione di pericolo dovesse verificarsi nelle prossime ore, anche se speriamo in un prossimo miglioramento delle condizioni meteo nella nostra area”.
L’assessore Caruso coglie l’occasione per intervenire in merito alla soluzione della vicenda della caserma dei Vigili del Fuoco, che si è sbloccata nei giorni scorsi con la decisione di rimuovere l’ostacolo di natura tecnica che aveva finora bloccato il proseguimento dell’iter amministrativo.
“La vicenda della costruzione della nuova caserma – dichiara Caruso – avrà evidenti e positive ricadute sulla collettività in termini di miglioramento dell’intero servizio di protezione civile, assicurando al contempo ottimali e più sicure condizioni di lavoro al personale dei Vigili del Fuoco”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni


