In tendenza

Appress agency presenta il nuovo spot di Nepeta all’Ortigia Film Festival. Un viaggio tra Val di Noto e Palazzolo

Presentato all’Ortigia Film Festival 2022 il nuovo spot Nepèta. Quattro amici baciati dal sole di Sicilia, un viaggio tra costa ed entroterra scritto e ideato da Appress e realizzato da Rock Island Studio.

Una vacanza lunga un sogno quella proposta da Nepèta e Majora per l’estate 2022. Interamente girato nella provincia siracusana, tra Val di Noto e Palazzolo, il nuovo spot Nepèta parla di amicizia, amore e cose buone. Osservandolo si riescono a percepire profumi e sapori mediterranei: l’odore del Limone di Siracusa IGP, le note erbacee della selvaggia Nepitella , l’aroma delle arance siciliane e della maggiorana, ma anche il “ciauro” dei pomodori maturi appena raccolti, la fragranza della scorza dei cannoli, il pizzicore della salsedine sulla pelle.

Ispirandosi a grandi bestseller, come Normal People della scrittrice irlandese Sally Rooney, Appress agenzia di comunicazione vivace e giovane, con una media d’età al suo interno di appena 31 anni, dedica questo spot ai millenials e più in generale a una generazione che ha voglia di vivere.

Un ritorno alla natura e ai piaceri semplici che negli ultimi due anni ci sono stati negati. Una carezza, un sorriso e poi in Vespa stretti stretti in due, accompagnati sempre dal piacere di un prodotto made in Italy o meglio in Sicily. Selezionando volti giovani e locali, Rock Island Studio ha confezionato un corto che esalta le bellezze dalla nostra terra, sfruttando location esclusive come Casa Khalesa e Casa Balat e solcando il mare con la Giulia Nepèta, comandata da Francesco Cappellani, per poi tornare dove abbiamo lasciato il cuore: a casa.
Il viaggio si conclude infatti con un tramonto mozzafiato a Testa Dell’Acqua, dove Nepèta e Majora affondano le radici della loro unicità, realizzando un prodotto versatile e giovane, apprezzato non solo in Italia ma anche oltre oceano.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni