Ultime news

Assemblea Popolare Indetta Dal Consiglio Circoscrizionale Epipoli

Si terrà domani, Venerdì 24 Ottobre alle ore 18,00, presso i locali dell’XI Istituto Comprensivo “Archia” di Via Monte Tosa, l’assemblea popolare indetta dal Consiglio Circoscrizionale Epipoli, per discutere dei lavori di costruzione del canale di gronda delle acque piovane, di imminente inizio.
La costruzione del canale, attesa da 30 anni, costituisce un’opera essenziale per la vivibilità e la sicurezza del quartiere.

La disputa sulle competenze di Comune e Provincia sulla zona interessata ne ha bloccato per anni la realizzazione con le conseguenze dei continui allagamenti di Villaggio Miano e della zona di V.le Epipoli.
L’accordo fra i due Enti Pubblici ha reso adesso possibile la progettazione e l’affidamento del tratto principale dei lavori, di competenza provinciale, cui dovranno seguire, a cura del Comune, gli allacciamenti laterali.

All’assemblea popolare sono stati invitati i Parlamentari nazionali e regionali di Siracusa, il sindaco e gli assessori comunali, il presidente della Provincia ed i consiglieri provinciali, il presidente del Consiglio Comunale e tutti i consiglieri comunali. Saranno presenti inoltre l’assessore provinciale ai lavori pubblici Tino Di Rosolini ed i tecnici competenti, che illustreranno le caratteristiche tecniche, i tempi e le modalità dei lavori.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni