In tendenza

Attacco hacker al sistema Urbi di Carlentini: ritardi nel pagamento di stipendi e tredicesime

Un malware ha infettato il cloud provider, WestPole che ospita i servizi web della società “PA Digitale”, utilizzati da tantissime amministrazioni pubbliche per i portali “Cloud Urbi. A farne le spese anche il Comune di Carlentini

Continuano i disagi al Comune di Carlentini a causa del malware che ha infettato il cloud provider, WestPole che ospita i servizi web della società PA Digitale, utilizzati da tantissime amministrazioni pubbliche per i portali Cloud Urbi. Il grave episodio dal giorno dell’Immacolata, ha totalmente paralizzato la vita del Comune di Carlentini, comportando non poche difficoltà piuttosto serie fra cui il rischio di ritardare ancora il pagamento di stipendi e tredicesime ai dipendenti comunali.

Della situazione che potrebbe anche non risolversi entro fine anno, ne è stata informata la tesoreria comunale del Comune affinché si attivi attraverso procedure alternative a effettuare i pagamenti ai dipendenti. Nel frattempo però le scadenze incombono e di questo ne sono a conoscenza anche gli amministratori comunali…


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni