In tendenza

Auteri (FdI): “sommersi dai rifiuti, ora basta. Sì al termovalorizzatore, il M5S smetta di bloccarlo”

"Dobbiamo dire basta a questa politica dei blocchi e stop all’ostruzionismo gratuito e alle teorie sui rifiuti. Servono fatti concreti e un termovalorizzatore che dia dignità alla nostra provincia"

“Tutti gli ingressi delle città della provincia di Siracusa (e non solo) sono ricolme di rifiuti, non ne possiamo più. Negli ultimi anni si è assistito a una politica contraria al termovalizzatore e contro il blocco totale della riforma delle discariche. I protagonisti di questo blocco sono i 5 Stelle. Non si è voluta dare una svolta per cambiare le sorti di questa terra martoriata”. Carlo Auteri, imprenditore culturale e candidato con Fratelli d’Italia alle prossime elezioni regionali, interviene così sulla gestione dei rifiuti in provincia di Siracusa e sull’ipotesi avviata dal presidente uscente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, di portare a termine l’iter per la realizzazione e gestione di un termovalorizzatore.

“I sindaci stanno facendo un grande lavoro per provare a migliorare la raccolta differenziata, qualche Comune ha pure raggiunto l’80% ma altri sono indietro – conclude – Non si può parlare di turismo quando il nostro biglietto da visita è la spazzatura. Capofila di questo scempio, neanche a dirlo: Siracusa. Dobbiamo dire basta a questa politica dei blocchi e stop all’ostruzionismo gratuito e alle teorie sui rifiuti. Servono fatti concreti e un termovalorizzatore che dia dignità alla nostra provincia”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni