In tendenza

Auto in fiamme e atti vandalici: gli avvocati di Rosolini hanno paura

Dopo i due fatti di particolare gravità che hanno coinvolto i colleghi Dario Giannone Malavita (auto vandalizzata il 12 ottobre) e Alessandra Aprile (incendio della propria auto il 17 ottobre)

Gli avvocati di Rosolini hanno paura. Recentemente si sono verificati due fatti di particolare gravità che hanno coinvolto i colleghi Dario Giannone Malavita (auto vandalizzata il 12 ottobre) e Alessandra Aprile (incendio della propria auto il 17 ottobre).

Tali atti seguono numerose piccole opere di intimidazione che spesso vengono poste in essere nei confronti della categoria professionale (attacchi verbali, auto vandalizzate e altro), diventata bersaglio di coloro che attaccano il singolo avvocato. Per questi motivi gli avvocati di Rosolini, riuniti in assemblea, hanno siglato un documento – primo firmatario Giovanni Giuca – con cui chiedono a prefetto, procuratore, questore, comandante dei Carabinieri e dei Vigili urbani di Rosolini di avviare “un’idonea opera di protezione degli avvocati di Rosolini, disponendo un adeguato controllo territoriale atto a preservare la nostra incolumità e serietà professionale e personale”.

Magari partendo dall’apertura anche notturna della caserma, che a causa della chiusura alle 2o demanda a Noto la copertura dell’intero territorio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni