In tendenza

Avviati i lavori pulizia e ripristino della segnaletica orizzontale e verticale per la SP 76 e per lo svincolo tra la SP 76 e SP 30.

L’apprezzamento da parte del Presidente della IV Commissione Territorio Ambiente e Mobilità, On. Giuseppe Carta, che ha anche competenza in materia di lavori pubblici

A seguito di diverse interlocuzioni, tra l’onorevole Giuseppe Carta e il Libero consorzio di Siracusa, sono stati avviati i lavori pulizia e ripristino della segnaletica orizzontale e verticale per la SP 76 e per lo svincolo tra la SP 76 e SP 30.

“Queste strade insistono nella cosiddetta zona monte che collega Solarino con Melilli e Sortino – l’apprezzamento da parte del Presidente della IV Commissione Territorio Ambiente e Mobilità, On. Giuseppe Carta, che ha anche competenza in materia di lavori pubblici -. Uno snodo nevralgico e molto trafficato proprio perché interessa tre realtà dinamiche del territorio siracusano. Un’azione preventiva ma assolutamente necessaria per scongiurare futuri incidenti stradali. I lavori interesseranno sia la parte bassa verso il ponte Diddino che la parte alta nell’incrocio tra Melilli e Sortino (SP 30 e SP 76). Il rifacimento del manto stradale impedirà lo scivolamento delle auto e di concerto la segnalazione dell’incrocio verso Solarino, con adeguata segnaletica (verticale e orizzontale), renderà più sicura la viabilità anche verso l’incrocio con la sp30. Un ringraziamento doveroso va all’ufficio manutenzione e lavori pubblici della provincia di Siracusa, in particolare al dirigente dott. Giovanni Grimaldi, anche in assenza di risorse umane, ha risposto con grande disponibilità e celerità. Ora lavoriamo per i tratti di strada che necessitano di altri interventi e che sono stati già individuati dopo una serrata ricognizione”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni