In tendenza

Basket: La Trogylos Pronta ad un Avvio “Shock”

Nicolò Natoli è il nuovo Team Manager della squadra biancoverde.

La Trogylos Priolo inizia a togliere i veli sulla veste che indosserà il prossimo anno anche in ambito manageriale. Nel pomeriggio di oggi, la società biancoverde ha presentato il nuovo Team Manager. Si tratta di Nicolò Natoli, classe ’50 e un curriculum invidiabile.

In realtà, quello di Natoli a Priolo è un gradito ritorno (il terzo), dati i fasti vissuti con la Trogylos durante il periodo 1992-2000 e la parentesi 2004/2005. Dopo il primo periodo in biancoverde arrivò la Stella Azzurra Roma come unica esperienza in campo maschile (serie B), per poi approdare due anni a Parma (A1), uno a Vicenza (A2), un altro ancora a Priolo (A1) – nel 2004/2005, appunto – e gli ultimi 3 anni in forza al Chieti in A2.

E il nuovo Team Manager pare proprio avere le idee chiare su quali siano gli obiettivi della società: “Il nostro intento è quello di ringiovanire la rosa, in modo da gettare le basi per costruire un presente solido che possa assicurare una certa longevità al gruppo. Molte giovani sono già sotto osservazione, anche se sappiamo bene quanto Santino sia in grado di valorizzare al massimo il potenziale di ciò di cui può disporre”.

La Fip (Federazione italiana pallacanestro), ha reso noto il calendario della prossima stagione agonistica. Per la Trogylos Priolo l’avvio non sarà di certo semplice, date le prime giornate che la vedranno opposta ad avversari di tutto rispetto.

Partendo dall’esordio (che si terrà presumibilmente al PalaTiziano di Roma il 12 e 13 ottobre prossimi) contro l’Umana Venezia – quasi a voler ricominciare da dover si era rimasti (il quarto di finale perso proprio contro le venete nell’ultimo match ufficiale dello scorso anno, n.d.r.) -, fino alla 5^ giornata in casa col Taranto, passando dal derby col Ribera, ci sarà da stringere i denti.

Il coach del team siciliano, Santino Coppa ha parlato di “partenza in salita”, ponendo soprattutto l’accento sul mese d’avvio. Inoltre il tecnico ha confermato le voci sul possibile e imminente arrivo di una giovane guardia americana, confermando la data d’inizio del ritiro precampionato per la sua squadra, previsto per il 5 settembre
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo