Ultime news

Basket: Prativerdi In Forma, Domani Garadue Playoff Contro Adrano

Avrà luogo domani alle 19,30 la Garadue Adrano-Prativerdi Siracusa valida per i play off di promozione in B2. Dopo l’ottima prova sfoderata al Palalobello domenica scorsa, il roster aretuseo è già concentratissimo per giocare la seconda partita sul campo adranita, piccolo e caldissimo, con l’intenzione di spuntarla ed evitare la Garatre. Una seconda vittoria consecutiva, infatti, consentirebbe ai ragazzi di Marletta di tirare un po’ il fiato, in attesa di conoscere il nome dell’avversario da affrontare in semifinale: Ragusa più probabilmente o Battipaglia.

La speranza di farcela è dunque altissima, ma senza trascurare il grande potenziale, soprattutto in casa, della squadra di coach Bordieri che, partita in sordina, ha dimostrato di meritare in pieno l’ingresso nei play off con i suoi giocatori spesso in grado di lanciare il cuore oltre l’ostacolo.
C’è da dire che la Prativerdi ha sfoderato in Garauno una prova maiuscola, si è visto sul parquet amico un alto tasso tecnico, cervello e anche passione, un mix esplosivo. Il quintetto biancoverde in grande spolvero domenica scorsa è sembrato essere la macchina da guerra che tutti gli addetti ai lavori si aspettavano fosse in questo campionato. Tutti sugli scudi gli uomini chiave della compagine siracusana che ha soprattutto lavorato molto bene in difesa e anche in attacco ha lasciato intravedere le doti dei propri tiratori, mentre anche sotto canestro i lunghi hanno fatto appieno il loro dovere.
Nel palazzetto siracusano si è visto, dunque, uno spettacolo sportivo degno dell’occasione anche per merito degli avversari che non hanno mai smesso di inseguire i siracusani, di lottare e crederci.

Ora, a stretto giro di posta come succede nei play off, arriva la seconda sfida che non sarà una passeggiata. C’è da tenere in alta considerazione anche il fattore campo che ad Adrano ha fatto lo sgambetto proprio ai siracusani ma anche ad altre squadre blasonate, per esempio Ragusa, durante il campionato.

Dall’altra parte i ragazzi di Marletta sono sembrati girare davvero a mille sul campo e, se mantenessero la stessa tensione agonistica nella post season, si potrebbe davvero andare molto lontano.
Ma adesso è necessario concentrarsi al massimo sulla prossima sfida, i play off sono una lotteria che non concede appello. Inutile dire che la società biancoverde ci spera, ci ha sempre creduto sin dall’inizio e l’intenzione è giocarsela tutta.

La Prativerdi 2009 è squadra che può regalare molte soddisfazioni come dimostra la cavalcata di dieci vittorie consecutive registrate quando le redini del roster furono prese dal coriaceo Marletta, un periodo d’oro in cui i siracusani dimostrarono di non temere nessuno. A rompere il momento magico furono una serie di infortuni e anche il pasticcio di Potenza che adesso sembra essere definitivamente alle spalle.

Si guarda al futuro con rinnovato entusiasmo, gli allenamenti sono vissuti con il giusto grado di intensità e di concentrazione, i giocatori biancoverdi trasudano impegno e quando è così i risultati non possono che arrivare. Tutti in forma i biancoverdi anche se qualche piccolo fastidio lo ha registrato in allenamento il folletto Nesti.
“Sono molto orgogliosa dei nostri ragazzi – afferma la presidente Graziella Ambrogio domenica scorsa ci hanno fatto sognare e ci auguriamo di non svegliarci, magari fino alla finalissima. L’Adrano? E’ una bella squadra sostenuta da un tifo meraviglioso”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo

© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni

Le notizie più lette di oggi