In tendenza

Biglietto d’addio e cappio al collo, tenta di togliersi la vita: salvato dai Carabinieri ad Avola

È stato lo stesso 45enne, già sottoposto a misura restrittiva, a chiamare i carabinieri in preda alla disperazione

Un uomo tenta di togliersi la vita impiccandosi, ma i carabinieri intervengono e gli salvano la vita. Questo è quanto accaduto martedì scorso in via Vinci; i militari del comando stazione di Avola sono intervenuti in seguito a una segnalazione. È stato lo stesso 45enne, già sottoposto a misura restrittiva, a chiamare i carabinieri in preda alla disperazione.

I militari sono riusciti a individuare in tempi molto ristretti da dove provenisse la chiamata e sono giunti sul posto.

L’uomo aveva scritto un biglietto d’addio ai familiari, aveva stretto un cappio al collo e si era lasciato andare nel vuoto. Il 45enne, ai domiciliari e con l’obbligo del braccialetto elettronico con l’accusa di violenza sessuale, voleva denunciare di essere vittima di un errore giudiziario. I carabinieri, dopo avere forzato la porta dell’abitazione (dove l’uomo al momento dei fatti era solo) sono entrati e hanno scongiurato il peggio tagliando il cappio che era ancorato al compressore esterno del condizionatore.

L’uomo è stato affidato alle cure dei sanitari del 118, nel frattempo sopraggiunti sul posto, ed è attualmente ricoverato all’ospedale Di Maria.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni