In tendenza

Boxe, cresce la pattuglia italiana per Parigi 2024: nello staff della nazionale anche il siracusano Massimiliano Alota

Sono tre donne e un uomo ad aver centrato il pass olimpico dopo la tappa di Busto Arsizio valevole come prova di qualificazione per la competizione a cinque cerchi

Terminato il torneo mondiale di pugilato dal 3 marzo al 12 marzo valevole come qualificazione olimpica per Parigi 2024 svolto a Busto Arsizio Milano. Centrato in pieno l’obiettivo, piazzando altri 4 pugili in partenza per le olimpiadi di Parigi 2024 tre donne e un uomo (kg 60 Alessia Mesiano, kg 66 Angela Carini, kg 54 Sirine Charaabi e il +92 Diego Lenzi che si aggiungono ai colleghi già qualificati al primo turno con kg 57 Irma Testa, kg 50 Giordana Sorrentino, kg 80 Salvatore Cavallaro e kg 92 Mouhiidine Abbes.

Piena soddisfazione del presidente Flavio D’Ambrosi della federazione Italiana pugilato e del presidente del Coni Malagò che ha assistito in prima persona il colossale evento con 1600 unità tra pugili e staff di tutto il mondo. Si punta ancora più in altro a maggio con l’ultimo torneo di qualificazione che si terrà a Bangkok cercando di piazzare altri pugili per arricchire la squadra con più uomini e donne.

Nello staff azzurro capitanato dal DT Emanuele Renzini fa parte anche il Siracusano Massimiliano Alota già inserito nel team Italia da diversi anni, sta lavorando in sinergia con gli altri allenatori portando avanti un unico obbiettivo: parola d’ordine “Road to Paris 2024”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni