con il campione paralimpico di cronociclismo Corrado Toro e col coach Francesco Rubino

con il campione paralimpico di cronociclismo Corrado Toro e col coach Francesco Rubino

In tendenza

Buccheri ha convinto anche Aldo Baglio, l’intervista al sindaco Caiazzo

Una scelta di vita, quella fatta dall'attore siciliano, che il primo cittadino spera possa diventare sempre più comune anche ai giovani

Sindaco per il terzo mandato consecutivo, ma soprattutto orgoglioso per il percorso di crescita della “sua” Buccheri. Alessandro Caiazzo, primo cittadino del piccolo comune montano, questa mattina è stato ospite ai nostri microfoni per raccontarci i suoi oltre 10 anni da amministratore.

“Abbiamo appena concluso la manifestazione d’autunno, i tesori di Buccheri, che è andata molto bene e ora siamo in piena fase olivicola, uno dei segmenti economici trainanti del nostro comune, dove si produce uno dei migliori oli al mondo”.

Ma i prodotti di alta qualità non sono l’unico punto di forza del piccolo comune montano, che negli anni ha cercato di rifarsi il look anche attraverso piccoli interventi di manutenzione ordinaria o con il “relamping”, proprio come già avvenuto nella zona di parco Castello. “Un’operazione – prosegue Caiazzo – non solo estetica ma anche e soprattutto di efficientamento energetico necessaria visti i rincari dei prezzi dell’energia”.

Operazioni di riqualificazioni che hanno reso ancora più attrattivo il “borgo” di Buccheri.

“Abbiamo avviato un percorso di ripartenza con la mia Amministrazione – ancora Caiazzo – Abbiamo fatto un lavoro importante non solo in termini di manutenzione ordinaria, ma anche da interventi straordinari che hanno dato lustro a edifici e centri aggregativi che prima erano in disuso”

Importante la collaborazione tra pubblico e privato nel campo della promozione turistica che ha dato nuovo impulso in termini di presenze sul territorio, cosa di cui il primo cittadino ne va molto fiero.

Buccheri ha convinto anche l’attore Aldo Baglio, noto volto del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, che da anni vive ormai nel piccolo paesino a Nord della provincia di Siracusa.

“È molto facile trovare Aldo in giro per il paese – racconta sorridendo Caiazzo – oppure seduto al bar. Aldo è una persona simpaticissima”.

Una scelta di vita, quella fatta dall’attore siciliano, che il primo cittadino spera possa diventare sempre più comune anche ai giovani.

Guardando all’obiettivo principale della sua amministrazione, Caiazzo mira a riportare i giovani a Buccheri e a rendere il paese sempre più vivace, evitando di perdere residenti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni