In tendenza

Calcio a 5, finisce in parità la sfida tra Rari Nantes e Pachino

Il pari consente comunque agli aretusei di conservare il secondo posto a due partite dalla fine della regular season

Pareggio in trasferta per la Rari Nantes. Il 5-5 finale contro la Real Pachino consente comunque agli aretusei di conservare il secondo posto a due partite dalla fine della regular season.

Pronti via arriva subito il vantaggio gialloblù col “solito” Genovese che a pochi secondi dal fischio d’inizio porta avanti i suoi. Passano appena 3 minuti e i padroni di casa raggiungono il pareggio a conclusione di uno schema da calcio d’angolo.

L’equilibrio viene spezzato dalla Real Pachino che passa in vantaggio grazie ad un tiro da fuori che coglie di sorpresa l’estremo ospite: 1-2 al 13′. Nemmeno un giro di lancette ed i ragazzi di mister Davide Villardita ristabiliscono la parità con un bel diagonale di Mastronardi. Al 17′ i pachinesi in contropiede mettono la freccia e passano nuovamente in vantaggio. Il 3-2 è il parziale col quale le due squadre vanno al riposo.

Ad inizio della seconda frazione di gioco un errore in fase di impostazione della retroguardia gialloblù concede agli avanti pachinesi l’occasione di incrementare il vantaggio, portando il parziale sul 4-2.

La Rari Nantes non molla – tenuta a galla da alcuni ottimi interventi di Agnello (che riscatta qualche indecisione precedente) – e accorcia le distanze con Armando Rizza al minuto 12′. Al 18′ è l’altro fratello Rizza in campo, Giuseppe, a piazzare dalla distanza il destro che vale il 4-4 che rimette tutto in discussione.

Tutte e due le squadre provano a vincerla e non mancano le occasioni da una parte e dall’altra. Al 26′ sono gli ospiti a passare in vantaggio con Genovese (doppietta per lui) che con un assolo crea scompiglio nella difesa del Real Pachino e anticipa l’uscita del portiere mettendo in rete la palla del 4-5. Quando ormai il risultato sembra acquisito, allo scadere dell’unico minuto di recupero concesso dal direttore di gara, da una rimessa laterale mal gestita ha il via un contropiede che porta i padroni di casa al nuovo pareggio.

5-5 è il risultato finale tra Real Pachino e Rari Nantes che si danno appuntamento venerdì prossimo 23 febbraio, sempre al Centro sportivo “Uliveto”, per il remake del match stavolta valido per l’accesso alla final-four provinciale di Coppa Trinacria.

Con soli due match alla fine della regular season la Rinascita Netina (34 punti) con la vittoria interna per 5-1 contro la Futsal Rosolini conclude matematicamente al primo posto in classifica e conquista la promozione diretta al prossimo campionato di serie C2. Al secondo posto rimane la Rari Nantes a 27 seguita dal Noto fermo a 23 (sconfitto ad Avola per 12-4 dalla Stella Maris). Stabile al quarto posto il Real Pachino (20) mentre la Stella Maris solidifica il proprio quinto posto a 15 punti. Chiudono, fuori dai piazzamenti play-off, l’Atletico Cassibile a 9 punti e la Futsal Rosolini e la Futsal Pachino a 6.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni