In tendenza

Calcio a 5, l’Holimpia punta alla Coppa Sicilia e fissa l’obiettivo per il prossimo anno: “vogliamo la serie B”

Dopo due stagioni trionfali, concluse con altrettanti campionati vinti, l'Holimpia Siracusa di futsal vuole proseguire il suo progetto che mira a raggiungere la serie B

Nonostante il secondo campionato vinto in altrettanti anni, con una doppia promozione dalla D alla C1, l’Holimpia di calcio a 5 non intende fermarsi e punta dritto alla serie B. Concetto Vasile e Pietro Armenio, rispettivamente presidente e allenatore della compagine hanno le idee chiare, e senza troppi giri di parole hanno anche chiaro che per raggiungere il risultato si dovrà lavorare sodo. La stagione è ancora in corso, ma l’Holimpia si è già assicurata la vittoria del campionato con largo anticipo, ma c’è ancora un secondo obiettivo in piedi e da centrare: quello della Coppa Sicilia.

Sabato scorso – hanno detto Vasile e Armenio – è stata la partita più difficile in assoluto di questi anni. Venivamo da una sconfitta in trasferta contro il Vittoria e abbiamo buttato al vento il primo tempo, chiudendolo sotto per 4-1”. Poi negli spogliatoi è arrivata la scossa di mister Armenio e l’Holimpia nella ripresa (e grazie ai supplementari) ha ribaltato il risultato, vincendo per 10-5 e conquistando l’accesso alle fasi finali.”

L’unico grande neo di cui presidente e mister parlano è quello di non poter disputare le partite in casa. “Giochiamo a Melilli – proseguono – e questo è un grande dispiacere, perché a Siracusa non ci sono abbastanza impianti per poter garantire spazio a tutti. Dobbiamo ringraziare il sindaco Carta per l’ospitalità e per aver creduto e dato spazio al nostro progetto”. Chiusura sulle dichiarazioni del presidente del Siracusa calcio, Alessandro Ricci, di voler trasformare la società in una polisportiva. “Ben venga – hanno concluso Vasile e Armenio – perché in questo modo si potrebbe dare nuova linfa al movimento”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni