In tendenza

Calcio a 5, l’Holimpia Siracusa batte la Libera Futsal e ritrova la vetta della classifica

Alla fine grande gioia per i biancazzurri, che festeggiano la riconquista della leadership

L’Holimpia Siracusa batte 10-6 la Libera Futsal e ritrova la vetta della classifica. Nella tredicesima giornata del girone D del campionato di serie C2 di calcio a 5, infatti, il Vittoria è stato bloccato sul 3-3 dal Meta Sport e ha lasciato ai biancazzurri la testa della graduatoria, condivisa con la Futura Rosolini. E sabato prossimo scontro al vertice per gli aretusei sul campo della formazione ragusana.

Al PalaMelilli partenza in salita per i padroni di casa, sotto di un gol già dopo una dozzina di secondi quando Iozzia sorprende la difesa avversaria e segna. Pasqua suona la carica e colpisce il palo. Poi il portiere si esalta su Celano. E’ un tiro al bersaglio, quello dei padroni di casa, che trovano il pari al 7’ con il loro capitano. Palla al centro e pozzallesi nuovamente in vantaggio con Amore. Nuova veemente reazione dei padroni di casa che, dopo una decina di minuti e vari tentativi non andati a buon fine, ritrovano il pari ancora con Pasqua. Sempre l’ex giocatore dell’Augusta porta avanti i suoi; il quarto gol arriva in ripartenza e lo firma Celano. L’Holimpia gioca bene e regala sprazzi di grande futsal. La quinta marcatura è di rara bellezza e la realizza Viale di collo destro al volo su assist di tacco di Pasqua al termine di una splendida triangolazione.

La partita è indirizzata e, nella ripresa, l’Holimpia incrementa ancora il margine con le reti di Carbonaro al 3’ e di Viale al 7’. La Libera Futsal accorcia le distanze con una doppietta di Giannone, ma Viale rintuzza le velleità avversarie con la rete dell’8-4. Celano firma il 9-4, Amore e Ragusa portano gli iblei sul meno 3 ma l’ultimo gol della sfida è di Arrigo per il definitivo 10-6. Alla fine grande gioia per i biancazzurri, che festeggiano la riconquista della leadership.

“Sapevamo che poteva essere la giornata propizia per tornare ad essere la prima della classe – ha detto il ds aretuseo Gianluca Infantino – Eravamo consapevoli che il Vittoria avrebbe faticato con il Metasport e così è stato. Anche per noi era una partita difficile, ma l’abbiamo interpretata bene, vincendo con merito. Ci godiamo il primo posto, sapendo però che il cammino è ancora lungo. A Vittoria sabato prossimo andremo da capolista ed è questo ciò che conta di più. Sarà una partita difficile, ma cercheremo di vincerla”.

Contento anche capitan Pasqua: “Abbiamo vinto – ha sottolineato – contro una squadra ben organizzata e che ci ha creato delle difficoltà, specie all’inizio. È stata una partita tirata e, dopo lo sbandamento iniziale, l’abbiamo ripresa. È uscita la forza del gruppo e, giocando a due, tre tocchi, siamo riusciti ad arrivare spesso in porta. Abbiamo offerto sprazzi di bel gioco e il pubblico ha apprezzato, applaudendo soprattutto il gol realizzato da Viale su mio assist. Queste azioni le cerchiamo ma non sempre riescono. Ci vuole anche fortuna. Io leader? Non mi piace questa definizione. La società, il mister e i ragazzi hanno fiducia in me e questo mi basta”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni