In tendenza

Calcio Atletico Siracusa, vittoria facile sul Dreams Club

Al De Simone i siracusani si impongono per 7-1 sulla Dreams Club e accorciano in classifica sulle capoliste Azzurra Francofonte e Carlentini che pareggiano nello scontro diretto

Vittoria agevole (7-1), due punti rosicchiati in un colpo solo alla coppia di testa e rientro in campo di Ugo Alì. L’Atletico Siracusa ha tanti motivi per sorridere dopo l’undicesima giornata del campionato di Terza Categoria. Al “De Simone” ieri sera ha piegato, con il risultato di 7-1, la Dreams Club ultima in classifica e, approfittando dello scontro diretto tra Azzurra Francofonte e Carlentini (terminato 1-1), si è portato ad una sola lunghezza dalle due capoliste. La notizia più bella però è il rientro nei ranghi dell’attaccante che, lo scorso 30 dicembre, era stato colpito con un calcio al volto da un giocatore avversario, perdendo i sensi. Trasportato d’urgenza in ospedale, il giocatore si è ripreso più velocemente del previsto e ieri, a risultato abbondantemente acquisito, i tecnici Colombo e Regina lo hanno mandato in campo. Ha preso il posto di Napolitano, giocando gli ultimi 10 minuti e realizzando il settimo e ultimo gol della partita.

Siamo molto felici del rientro in gruppo di Alì – ha detto il presidente Enrico Abbruzzo – È riuscito a recuperare in tempi record e adesso sta abbastanza bene, anche se ricorda ben poco di quello che è successo lo scorso 30 dicembre. Lo spavento è stato tanto, ma ora è il momento di gioire. Ugo è un ragazzo semplice e umile, che si fa volere bene da tutti. Siamo contentissimi che si sia rimesso in piedi così velocemente e che sia tornato in campo”.

Per quanto riguarda la partita, gli altri sei gol dei padroni di casa sono stati realizzati da Essaoudy. Napolitano, Cocola (2), Di Natale e Minnalà. Per la Dreams Club, gol di Di Pietro. Domenica prossima nuovo turno casalingo per l’Atletico Siracusa, che ritroverà la Rari Nantes, avversaria nel doppio confronto della semifinale del trofeo delle Province lo scorso dicembre. Ma questa è un’altra storia.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni