In tendenza

Calcio, l’Atletico Siracusa pareggia in casa con il Priolo B

Un risultato ininfluente per le due squadre visto che quella priolese partecipa al torneo da fuori classifica e dunque non fa punteggio

Termina 2-2 la partita tra Atletico Siracusa e Priolo B valida per la diciannovesima giornata del campionato di Terza Categoria. Un risultato ininfluente per le due squadre visto che quella priolese partecipa al torneo da fuori classifica e dunque non fa punteggio. Al “Nicola De Simone” i padroni di casa sbloccano il risultato nei minuti finali del primo tempo con Minnalà e raddoppiano a inizio ripresa con un colpo di testa dello stesso attaccante su cross di Di Natale. Poi la reazione degli ospiti, che accorciano le distanze con una punizione di Rotulo, che si infila sotto la traversa. Il pareggio arriva poco prima della mezz’ora con un tiro da fuori area di Duranti. Nel finale occasioni per entrambe le squadre, ma il risultato non cambia più.

In tribuna si è rivisto il presidente Enrico Abbruzzo, assente da oltre un mese per problemi di salute. Il massimo dirigente adesso sta meglio ed è tornato più carico che mai per sostenere la sua squadra. Accanto a lui il vicepresidente Antonio Rinauro, mentre il direttore generale Santo Motta ha seguito la gara dalla panchina.

Per quanto riguarda la squadra under 17, sabato pomeriggio ha superato in casa con il risultato di 5-0 il Pianeta Floridia nella gara valida per la semifinale playoff del girone B provinciale. Sabato prossimo affronterà, sempre sul suo campo, la Mediterranea che, nell’altra partita, ha sconfitto in trasferta il Noto 3-2. L’Atletico Siracusa ha costruito e sciupato tante occasioni ed è passato in vantaggio al tramonto della prima frazione con una splendida rete di Lo Bello che, dalla distanza, ha mandato il pallone all’angolino alto. Nella ripresa sono arrivate le altre quattro marcature, realizzate da Currieri, Vinci, Cappuccio S. e Corso. Gara dunque senza storia, con l’Atletico Siracusa che ha mostrato un gioco fluido e spumeggiante e gli ospiti che hanno potuto ben poco per arginare la manovra avversaria.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni