In tendenza

Calcio, l’Atletico Siracusa riceve la capolista Carlentini

Mister Roberto Regina: “Occasione da non sprecare”

L’occasione è propizia per rientrare prepotentemente nella lotta per la promozione diretta in Seconda Categoria e l’Atletico Siracusa intende non lasciarsela scappare. Riflettori accessi (in tutti i sensi) domenica sera sul “Nicola De Simone” per la sfida d’alta quota tra la squadra del presidente Enrico Abbruzzo e la capolista Carlentini, che comincerà alle 20. In classifica 4 punti (e l’Azzurra Francofonte) separano le due compagini.

Battere la prima della classe consentirebbe agli aretusei, che sono terzi, quasi di azzerare le distanze e di rendere infuocato il finale di campionato. Per questo motivo, hanno preparato con estrema cura il big-match della ventitreesima giornata, consapevoli delle loro qualità tecnico-tattiche. Ieri sera allenamento di rifinitura al camposcuola Pippo Di Natale sotto lo sguardo del presidente Enrico Abbruzzo, del suo vice Antonio Rinauro e del responsabile tecnico Daniele Greco.

Dovremo andare in campo con la mentalità giusta per cercare di vincere – ha detto l’allenatore Roberto Regina (che guida il gruppo insieme a Giorgio Colombo) – Occorre avere un buon approccio al match, giocando come sappiamo fare. La sconfitta dell’andata ci brucia e sarà uno stimolo in più per cercare di conquistare i tre punti. Vincendo, saremmo quasi certi del secondo posto ma avremmo ancora la possibilità di lottare per il primo posto, dato che domenica prossima ci sarà lo scontro diretto tra Azzurra Francofonte e Carlentini. Ecco perché la gara di domenica è molto importante e va interpretata nel modo migliore”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni