Riprese degli allenamenti per la squadra di mister Auteri. Ieri pomeriggio, alle ore 15, la comitiva azzurra si è ritrovata sul terreno di gioco del Nicola De Simone, per riprendere la preparazione.
Tutti presenti agli ordini di Mister Auteri, fatta eccezione di Iodice. Il giovane giocatore azzurro, è stato sottoposto ad intervento chirurgico questa mattina, presso la nuova “Clinica Rizzo”. Ad intervenire sul menisco del ginocchio sinistro di Iodice è stato il Prof. Licitra, il quale ha regolarizzato le piccolissime lesioni meniscali. Il giocatore lascerà la clinica già nella giornata di domani.
I tempi di recupero, saranno da valutare, ma si parla già di un recupero rapido. Per quel che riguarda il resto della squadra, Auteri, ha diviso l’allenamento in due parti; una prima parte interamente dedicata alla resistenza fisica, la seconda invece ad esercizi aerobici.
“I tre punti di domenica erano importanti, danno morale alla squadra, ha parlare è mister Auteri, che si dice soddisfatto di come si è mossa la squadra. Adesso aspettiamo le altre gare, per tastare effettivamente la nostra condizione – continua il tecnico – la sosta non credo influirà in modo negativo sulla preparazione fisica dei ragazzi”.
Cosimo Sarli, con la sua doppietta è stato uno dei protagonisti della partita di domenica contro il Vittoria. A proposito della partita e delle sue realizzazioni, dice:
“Era importante fare una buona prestazione per tutta la squadra, siamo tutti molto contenti, e poi giocare davanti ad un pubblico così caloroso è davvero qualcosa di eccezionale. – l’attaccante calabrese – ci tiene a dedicare le sue prime marcature alla moglie e al figlio. In campo, inutile sottolineare l’intesa con Cosa, ci conosciamo da tanto tempo ed abbiamo un ottima intesa. – Conclude Sarli – ci tengo a fare un plauso ai tifosi della “Curva Anna” che per novanta minuti non hanno mai smesso di incitarci; mi sento di promettergli altri goal con relative esultanze”.
Nonostante la sosta, che vede il Siracusa riposarsi per un turno, gli allenamenti proseguiranno a ritmo elevato per tutta la settimana, domani, è prevista una doppia seduta: al mattino allo stadio “Nicola De Simone” al pomeriggio presso il Centro Sportivo Erg.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni