Ultime news

Calcio: per il Palazzolo un Punto che Vale Tre. Ora Sotto col Sambiase

CAMPIONATO NAZIONALE DILETTANTI –SERIE D – GIRONE I
HINTERREGGIO – PALAZZOLO 2-2

Marcatore: 5’ pt Arena (P); 30’ pt Zampaglione (H); 38’ pt Crisalli (H); 30’ st Armenio (P).

HINTERREGGIO (4-3-3) Pratticò 90, Cutrupi 89, D’Agostino 91, Caputo 88, Bilotta, Caridi, Zampaglione (Lavrendi 11’ st; Quintoni 24’ st), Crucitti, Cormaci 88 (Merenda 31’ st), Niscemi, Crisalli 92. A disp: (Mirabelli 90, Quintoni, Borghetto 92, Minniti 90, Traorè 90) All. Felice Melchionna.

PALAZZOLO (4-4-1-1) Grimaudo, Aderuccio, Tarascio (Sigona 23’ st), Casisa, Armenio, Favata, Fusca, Marletta (Trovato 17’ st), Spampinato, Arena, Catania (La Vaccara 9’ st). A disp. (La Malfa, Genovese, Gatto, Giompaolo). All. Lorenzo Alacqua.

NOTE: 100 spettatori, bella giornata di sole.
Espulso al 18’ pt Caputo (H); Casisa 37’ st (P)
Ammoniti: 14’ pt Casisa (P); 25’ pt Niscemi (H), Crisalli (H) ; Caridi (H); 16’ st D’Agostino (H)
Recuperi: 1’ pt; 4’ st
Terna: Robilitta di Sala Consilina, assistenti: Tudisco di Catania, Valenti di Agrigento.

LA CRONACA

Primo tempo: 3’ Zampaglione deviazione di Armenio; 5’ gol Palazzolo: Arena da solo si smarca due difensori e piazza la palla all’angolo ; 8’cross per Niscemi che non riesce a sfruttare; 14’ ammonito Casisa; 18’ espulso Caputo (H) che cerca di arrestare la corsa di Arena da dietro; 28’ Arena ancora una volta vicinissimo al gol, ma non riesce a centrare lo specchio della porta; 30’ GOL HINTERREGGIO: Zampaglione sferra un bolide alto che taglia la porta, né Trovato né Grimaudo riescono ad evitare; 32’ colpo di testa di Armenio su cross di Fusca; 34’ tiro telefonato di Casisa che calcia la punizione e manda alto; 38’ GOL HINTERREGGIO: Niscemi smarca due uomini, allarga su Alderuccio e insacca di testa; 44’ punizione di Casisa, Armenio non arriva e spreca una occasione per il secondo gol;
recupero 1’ pt

SECONDO TEMPO: 9’ sost. P: La Vaccara per Catania; 10’ Spampinato di testa manda alto; 11’ sost. H: Zampaglione per Lavrendi; 14’ punizione di Casisa che tira troppo alto; 16’ammonito D’Agostino (H); 17’ sost. P: Marletta per Trovato; 19’ punizione di La Vaccara palla che non oltrepassa la barriera; 22’ La Vaccara a botta sicura ma para il portiere; 23’ sost. P: Sigona per Tarascio; 24’ sost. H: Lavrendi per Quintoni; 26’ espulso Cutrupi; 27’ rigore di Casisa che fallisce clamorosamente; 30’ GOL PALAZZOLO: Casisa dall’angolo serve Armenio che insacca di testa; 31’ Merenda per Cormaci; 35’ Casisa perde una occasione, il portiere devia; 37’ espulso Casisa per doppia ammonizione; 4 ‘ recupero.

Un punto per il Palazzolo che vale tre. Per una squadra che lotta per la salvezza, un punto fuori casa è sempre oro colato. Cosi la pensa il ds Agozzino, ma è un po’ il pensiero di tutti a fine gara con l’Hinterreggio. Si inizia a respirare aria nuova tra i gialloverdi: c’è una rinnovata compattezza tra società, allenatore e giocatore, trinomio giusto per centrare l’obiettivo che i gialloverdi si propongono. La società (Scrofani-Florio) si è recata a Reggio Calabria insieme alla squadra in pullman. Buon segno.

Il match si mette subito bene per il Palazzolo che al quinto minuto mette subito in cassaforte il primo sigillo con Arena che torna a segnare ancora una volta dopo un periodo di astinenza reti. Ma dura poco, i calabri di Melchionna si svegliano di colpo andando in vantaggio per ben due volte nel giro di otto minuti, prima col bomber della categoria Zampaglione, poi con Crisalli ben servito da Niscemi, uno dei migliori della giornata. Il Palazzolo risente della mancanza del capitano La Vaccara in panchina per un problema alla caviglia, sembra svogliato e poco attento, forse anche un po’ sotto psicologicamente per via del doppio vantaggio dei padroni di casa. Il Palazzolo non riesce a sfruttare nemmeno l’inferiorità numerica dell’avversario che dal 18’ del primo tempo farà a meno di Caputo per un brutto fallo da dietro commesso ai danni di Arena e al 26’ Cutrupi, cartellino rosso anche per Casisa per doppia ammonizione al 37’ st. Ma dieci minuti prima il Palazzolo pareggia i conti grazie proprio a Casisa che serve Armenio che incorna.

Un punto che per l’undici di Alacqua vale tre, sempre meglio tornare a casa anche con un pareggio, pur senza vittoria.  Riprende il tour de force del Palazzolo che domani pomeriggio, dopo l’allenamento, partirà alla volta di Lamezia per il recupero col Sambiase. La squadra oggi pomeriggio scenderà in campo per l’allenamento.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni