Primo vero test per gli azzurri, alla vigilia del debutto ufficiale in Coppa Italia, in programma domenica 9 agosto, in quel di Catanzaro.
Contro il Noto, formazione allenata dal siracusano Giancarlo Betta, neopromossa in Eccellenza, Sonzogni ha riproposto la difesa a quattro formata dalla coppia centrale De Pascale-Iodice e dagli esterni Perricone e Strigari.
A centrocampo, hanno trovato posto Bufalino-Perini-Calabrese-Bigatti, in avanti Giurdanella-Gaudio. Tra i pali, l’esperto Cecere. Pochi minuti e Bufalino sblocca il risultato.
Sul finire della prima frazione di gara, da segnarle la rete annullata, per presunto fuorigioco, all’attaccante ospite, Craccò. Nella ripresa, gli altri due gol, dopo la classica girandola di sostituzioni. Ad andare in rete è stato, per ben due volte, il giovane palermitano, Alessandro Provenzano.
Ma la novità del giorno riguarda il nuovo innesto ufficiale. Il Siracusa ha infatti raggiunto l’accordo con l’attaccante Stefano Pagani, lo scorso anno 26 presenze e 2 gol in Serie B, con la maglia del Sassuolo.
La campagna di rafforzamento del Siracusa, non si fermerà qui. Sono attesi, infatti, a breve, altri colpi, che completeranno a dovere la rosa da mettere a disposizione di mister Sonzogni.
Resta in prova l’esterno Costanzo, mentre da questa mattina si allena con la squadra anche il terzino destro, Antonino Panarello, una vita nell’Igea Virtus.
Nella giornata di ieri è stato, invece, ufficializzato l’arrivo dell’esterno difensivo Capocchiano, nella passata stagione in forza al Monza del neo tecnico aretuseo.
(di Antonio Midolo)
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni