In tendenza

Canicattini Bagni, Paolo Amenta è il “nuovo” sindaco: battuto Calabrò per un centinaio di voti

Amenta ha già ricoperto il ruolo di sindaco di Canicattini Bagni dal 2007 al 2017, e ancora prima è stato vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici dal 2001 al 2007

Paolo Amenta è il nuovo sindaco di Canicattini Bagni. Subentra a Marilena Miceli (che a sua volta è assessore designato) battendo per un centinaio di voti lo sfidante Danilo Calabrò. Un distacco maturato fin dalle prime battute dello spoglio e che si è via via consolidato nel prosieguo delle operazioni elettorali.

Paolo Amenta, 61 anni, attuale Presidente del Consiglio comunale di Canicattini Bagni, Vice Presidente regionale di Anci Sicilia, nonché Amministratore delegato dell’Agenzia di Sviluppo degli Iblei e Presidente provinciale del PD, ha già ricoperto il ruolo di sindaco di Canicattini Bagni dal 2007 al 2017, e ancora prima è stato vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici dal 2001 al 2007. Per questa tornata elettorale si è presentato alla guida della lista “Canicattini Futura Paolo Amenta Sindaco”.

Dall’altra parte c’era lo sfidante Danilo Calabrò che – con la sua lista “Insieme per cambiare” a differenza di quanto accaduto nel 2017 (sconfitto per una trentina di voti) ha dovuto cedere il passo con un distacco più ampio.

Da domani, quindi a Palazzo di Città tornerà Amenta insieme con gli assessori designati Marilena Miceli e Sebastiano Gazzara.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni