Si è concluso il 26 giugno il primo campionato di Serie B per la nuova compagine bianco-azzurra. La giovane squadra del presidente Salvatore Iacono, si è presentata a quest’ultima giornata di serie B, svoltasi tra il ponte Umbertino e il ponte Santa Lucia, senza più alcuna ambizione per ambire ai play-off per la serie A1, ma carica di entusiasmo e vogliosa di crescere e di acquisire l’esperienza necessaria per maturare risultati sempre più soddisfacenti.
L’età media della squadra è di 16/17 anni, con l’eccezione del veterano Enrico Rubino, capitano e allenatore della squadra, leader in campo e fuori per i suoi lunghi trascorsi nelle serie maggiori.
I ragazzi dell’Ortigia, durante tutto il campionato hanno ottenuto risultati sempre altalenanti, frutto della loro giovane età e dell’inesperienza, che ha portato a partite eccezionali come quella di domenica 26 contro la prima in classifica Arenella (squadra di Palermo), a debacle inaspettate sempre contro i pari età palermitani solo 2 settimane prima.
“Questi risultati e questa positività che si respira intorno alla squadra non può che rendere soddisfatto me – a parlare è Toti Corsale, fondatore della Canoa Polo Ortigia, ndr – e tutta la squadra maggiore che milita in A1, che ogni giorno in palestra o in canoa cerca sempre di far migliorare ogni ragazzo, lavorando sugli errori e incitandoli a proseguire un lavoro che è cominciato solo un anno fa”.
La squadra di serie B adesso si concentrerà a fare il tifo per la squadra maggiore che affronterà l’ultima giornata di campionato a Taranto il 23 e 24 Luglio da capolista, si prevedono infatti già lunghi cortei di macchine per sostenere il sogno di vedere la Canoa Polo Ortigia in serie A dopo soli 2 anni.
“Nella foto i componenti della Canoa Polo Ortigia che milita nel campionato di serie B. Da sin. Kevin Figura, Gaetano Gazzè, Cesare Genovese, Mirko Azzaro, Alessandro Manera, Enrico Rubino, Mirko Milazzo).
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni

