Un vasto incendio si è verificato nel primo pomeriggio di oggi a Floridia, nella zona della Marchesa. Dalle prime informazioni acquisite ad andare a fuoco pare sia stato un capannone. Il rogo ha prodotto una densa coltre di fumo nero, visibile anche a diversi chilometri di distanza che rende più complicate le operazioni di spegnimento.
Sul posto presenti i Vigili del Fuoco, a preoccupare sono i negozi e le abitazioni affianco, oltre al supermercato di fronte, evacuato per il fumo che rende l’aria irrespirabile.
Alle 18 operazioni dei Vigili del fuoco ancora in corso. All’inizio si credeva che il fuoco fosse partito dal capannone in cui si producono infissi, in realtà tutto sarebbe partito da un altro garage adibito a deposito di ferro e materiali vari. In seguito coinvolto sia il capannone di infissi sia un garage di un venditore ambulante, pieno di cassette per frutta, e un altro garage con attrezzature da pesca
Nessun ferito né intossicati, dopo un controllo nelle abitazioni adiacenti. È bruciato, però, un palo della luce che è caduto quindi al momento la zona è al buio ma i tecnici Enel sul posto.
Sul posto anche Carabinieri e Polizia municipale di Solarino e Floridia (il corso di Vittorio è al confine fra i due comuni), che hanno chiuso una parte della strada a causa del fumo e per facilitare il lavoro dei tecnici e dei soccorritori. Richiesto anche l’intervento di Arpa.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni