Il gruppo consiliare di Futuro e Libertà per l’Italia – composto dai consiglieri Corrado Grasso, Salvo Cavarra, Fabio Rodante e Paolo Romano – è intervenuto con una nota per commentare il rimpasto avvenuto al Comune di Siracusa, che ha portato alla creazione di una nuova Giunta:
“La nuova Giunta Municipale è già vecchia. Nei toni sommessi, nelle promesse mai mantenute e nelle motivazioni addotte a fondamento di questo rimpasto immotivato ed ingiustificabile, si evidenzia uno stereotipo anacronistico di cattiva politica, che solo i nuovi assessori della Giunta Visentin potevano realizzare in questo periodo di grave crisi.
Da oggi, poi, il Sindaco non ha neanche la maggioranza in consiglio e non si capisce quanto e come potrà resistere alla guida della città. In conferenza dei capigruppo, ancora, nessun ordine del giorno proposto dalla nuova “maggioranza relativa” sarà mai calendarizzato. Abbiamo già bocciato tutte le proposte del PDL e del PID, determinando un fitto calendario di argomenti da trattare che saprà impegnare la nuova Giunta.
Tratteremo le varianti al PRG, analizzeremo le criticità dei progetti dei porti turistici e della gestione dei rifiuti. Non si accetteranno più rinvii strategici e proposte dilatorie. Il confronto è aperto e lo scontro sarà già in atto al primo consiglio comunale sui lavoratori della RIT”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni