con il campione paralimpico di cronociclismo Corrado Toro e col coach Francesco Rubino

con il campione paralimpico di cronociclismo Corrado Toro e col coach Francesco Rubino

In tendenza

Disagio abitativo, l’allarme del Sunia: “1600 famiglie in difficoltà in provincia, 800 a Siracusa”

Nel Comune di Siracusa, secondo l'analisi del Sunia, sarebbero più di 800 le famiglie che da oltre 20 anni restano in attesa dell'assegnazione di un alloggio popolare

Il Sunia provinciale di Siracusa denuncia il disagio abitativo che riguarda l’intero territorio del Siracusano. Sono, infatti, oltre 1.600 le famiglie che hanno bisogno di un tetto tra richiedenti di casa popolare e sfratti, ma a fronte di ciò, come sostiene il sindacato, non è previsto alcuno stanziamento nè misura per affrontare la portata di questa emergenza abitativa.

Nel Comune di Siracusa, secondo l’analisi del Sunia, sarebbero più di 800 le famiglie che da oltre 20 anni restano in attesa dell’assegnazione di un alloggio popolare.

Una situazione di grave disagio che il segretario provinciale del Sunia di Siracusa, Salvatore Zanghì, denuncia da tempo, pungolando le istituzioni preposte nel trovare una soluzione. “A Siracusa – dice Zanghì – mancano politiche abitative adeguate per migliorare una situazione ormai insostenibile”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni