Riceviamo e pubblichiamo una nota di un nostro lettore, Antonio Tringali, in merito alla situazione di via Cultrera e via Beneventano del Bosco:
“Voglio segnalare che il primato “negativo” di via Beneventano del Bosco ove da mesi e forse anni ci si lamenta di vegetazione che fuoriesce da lotto privato e che invade principalmente il marciapiede ma solo per pochi metri. È probabilmente meno significativo di quello di via Cultrera, nella zona del largo Mauceri conosciuto come piazzale della panoramica.
Oltre il 50% di tutta la strada è invasa da rovi spinosi ed arbusti con aculei legnosi che sono pericolosissimi per chi passa a piedi, in bici o in moto, e che comunque danneggiano le auto perché in moltissimi casi non si può evitare di strisciare la carrozzeria. Sebbene già da almeno due anni segnalato a tutti gli uffici competenti ed assessori vari, nessuno ha risolto il problema. Il lotto dai cui fuoriesce la pericolosissima vegetazione è di privati ma la viabilità e la sicurezza stradale sono a carico e cura del Comune”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo