In tendenza

Domani e domenica a Siracusa la regata zonale Optimist

Tre le prove al giorno da disputare per un massimo di 6 prove totali, la regata sarà valida con almeno una prova disputata nelle due giornate

Sabato 24 e domenica 25 febbraio nelle acque antistanti il porto piccolo di Siracusa si svolgerà la regata zonale Optimist – II Trofeo del Comitato organizzata dai circoli riuniti di Siracusa (Circolo Velico Ribellino, Lega Navale Italiana Sezione di Siracusa, Circolo Velico Ortigia, Circolo Velico Aretusa e Magister Marine). In acqua una flotta di giovani velisti ‘’optimisti’’ siciliani, timonieri nati tra il 2009 e il 2013 per la Divisione A (Juniores) e tra il 2014 e 2015 per la Divisione B (Cadetti).

Le prove si terranno il 24 e 25 febbraio. Più 80 i giovani velisti impegnati– provenienti dai circoli della VII Zona FIV (Sicilia) atleti provenienti da Palermo, Messina, Marsala, Agrigento, Marina di Ragusa, Catania, Augusta, Pantelleria, Trapani, Favignana, Siracusa e Malta, che scenderanno in acqua sabato alle 11.30 subito. Tre le prove al giorno da disputare per un massimo di 6 prove totali, la regata sarà valida con almeno una prova disputata nelle due giornate.

A rappresentare Siracusa la squadra agonistica del Circolo Velico Ribellino capitanata dal Coach Ivan Branciamore, nella categoria juniores, Elia Fiondini, Andrea Branciamore, Paolo Tabacco, Giulio Tranchino ed Elsa Iacono, mentre nella categoria cadetti il piccolo Biagio Iacono. Il comitato organizzatore annuncia di promuovere l’ evento come “Plastic Free” sensibilizzando i giovani marinai al rispetto dell’ ambiente.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni