In tendenza

Domenica a Siracusa il congresso provinciale del Psi

l termine dei lavori verranno eletti i nuovi organismi provinciali del partito, il nuovo segretario ed il nuovo gruppo dirigente, nel segno di una riorganizzazione che coinvolgerà tutti i comuni del Siracusano

Si svolgerà domenica 14 aprile, dalle 10, a Siracusa, nell’ex Convento delle Suore Carmelitane, in piazzetta del Carmine di Ortigia, il congresso della federazione provinciale di Siracusa, del Partito Socialista Italiano. L’assemblea si inserisce nell’ambito della stagione congressuale che il partito sta tenendo in tutte le provincie e città d’Italia.

Presiederà i lavori l’onorevole Nino Oddo, segretario regionale Psi. Fra gli interventi quello del segretario nazionale Enzo Maraio, dell’ex sottosegretario agli esteri Bobo Craxi e del segretario regionale Nino Oddo.

Porterà i saluti istituzionali il sindaco di Siracusa Francesco Italia. Al congresso parteciperanno anche le forze politiche provinciali e nazionali di altri partiti, con gli interventi del senatore Antonio Nicita (PD) del segretario di Sinistra Italiana, della portavoce dei Verdi, dei segretari di Italia ViVa, + Europa; della Nuova D.C., MPA e di Sud chiama Nord. Saranno presenti, inoltre, rappresentanti delle sigle sindacali e dell’Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) e delegazioni delle federazioni della Sicilia. Il Congresso dibatterà sui temi i dell’attualità politica, delle prossime elezioni regionali e delle linee programmatiche del Psi.

Al termine dei lavori verranno eletti i nuovi organismi provinciali del partito, il nuovo segretario ed il nuovo gruppo dirigente, nel segno di una riorganizzazione che coinvolgerà tutti i comuni del Siracusano.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni