In tendenza

Dopo 3 anni torna il pediatra a Cassibile. Romano: “vittoria storica per la comunità”

A breve l'Azienda Sanitaria Provinciale di Siracusa bandirà il posto disponibile per Cassibile Fontane Bianche con obbligo di apertura dello studio in loco

Siamo lieti di annunciare una vittoria storica per la comunità di Cassibile Fontane Bianche e, soprattutto, per la salute dei nostri bambini. Dopo una lunga battaglia e impegno costante, finalmente il nostro paese vedrà assegnata la figura essenziale del dottore pediatra, che è stata assente per oltre tre anni. L’assenza di un pediatra nel nostro paese ha creato gravi difficoltà per molte mamme e famiglie. Trovarsi senza un professionista dedicato alla cura dei più piccoli ha comportato inevitabili disagi e rischi, spingendo molte famiglie a rivolgersi a pediatri nei comuni limitrofi, con conseguenti nocumenti che non sono sfuggiti alla nostra attenzione. Siamo lieti di informare che a breve l’Azienda Sanitaria Provinciale di Siracusa bandirà il posto disponibile per Cassibile Fontane Bianche con obbligo di apertura dello studio in loco, garantendo così a tutti i residenti ciò che è loro di diritto: l’accesso a cure pediatriche adeguate e di qualità, fondamentali per la tutela della salute e del benessere dei nostri figli”. A parlare è il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Paolo Romano, che ringrazia l’Azienda sanitaria provinciale di Siracusa per aver accolto le richieste e per il loro impegno nel risolvere una situazione critica.

“Un ringraziamento particolare va al dottor Azzaro (componente del comitato regionale di pediatria di libera scelta), che sin dall’inizio ha collaborato attivamente con noi, dimostrando grande professionalità e sensibilità verso le esigenze della nostra comunità. Non possiamo dimenticare il contributo prezioso del parlamentare Luca Cannata, il cui impegno e sostegno hanno reso possibile questo importante risultato – conclude –. Questa vittoria è il risultato del lavoro di tutta la comunità, che ha unito le proprie forze per garantire un futuro più sano e sicuro ai nostri bambini. Continueremo a vigilare sulla qualità dei servizi sanitari e a lavorare insieme per il bene di tutti i nostri cittadini”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni