In tendenza

Elezioni amministrative a Francofonte, una corsa a tre per la poltrona di sindaco

A concorrere saranno il sindaco uscente Daniele Lentini, Valentina La Rocca e Alfio Inserra

Alle prossime elezioni amministrative del 28 e 29 maggio, saranno in tre i candidati che si contenderanno la poltrona di sindaco nel Comune di Francofonte.

Si tratta del  sindaco uscente Daniele Lentini, Valentina La Rocca e Alfio Inserra. Daniele Lentini concorrerà con la lista “Francofonte nel cuore”.

La candidata a sindaco Valentina La Rocca si presenta con la lista  “Francofonte Futura”, Alfio  Inserra  con la lista “Per Francofonte. Tra i nomi dei candidati al Consiglio Comunale tanti giovani, molti volti nuovi e  tanti altri riconfermati.

Il sindaco uscente Daniele Leentini è un architetto, già  dirigente comunale,  imprenditore. Oltre a provenire da una famiglia che ha scritto una pagina importante della politica cittadina e non, sin dagli anni della riforma agraria,  ha ricoperto incarichi di coordinatore anche  nei direttivi di partiti politici sia a livello  locale che provinciale, regionale e nazionale. Il movimento civico del sindaco Lentini che si ricandida per il secondo mandato, ha scelto e riproposto quasi la totalità dei consiglieri uscenti e qualche new entry.

Valentina La Rocca,  è l’unica donna in corsa per la poltrona di sindaco. Avvocato, appassionata di politica, è figlia d’arte. La sua famiglia è stata tra le protagoniste della scena politica a partire dal dopoguerra. Il nonno è stato per anni sindaco di Francofonte.

Antonio Inserra, impegnato nel  settore scolastico,oltre ad essere stato sindaco, assessore  e consigliere comunale, ha ricoperto numerosi incarichi sia all’interno dei partiti politici che nelle partecipate.

La corsa per le amministrative di maggio sarà ufficialmente avviata con l’apertura  prevista per fine mese della campagna elettorale. Trenta giorni di tempo per convogliare consensi, mentre sono già partiti i lavori di allestimento delle varie segreterie e dei comitati elettorali.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni