In tendenza

Elezioni regionali, l’annuncio di Riccardo Gennuso: “sarò candidato in Forza Italia”

Il giovane Gennuso da tempo è in piena campagna elettorale per cercare di conquistare uno scranno a Sala d'Ercole

Riccardo Gennuso, giovane imprenditore della provincia di Siracusa e figlio di Giuseppe Gennuso, già deputato regionale all’Ars, ha di fatto preso il posto del padre (decaduto dal ruolo di parlamentare nel 2019) per la corsa in vista delle prossime elezioni Regionali, previste per il 25 settembre.

Il giovane Gennuso da tempo è in piena campagna elettorale per cercare di conquistare uno scranno a Sala d’Ercole, ma adesso – continuando a percorrere le orme del padre – è noto anche il partito di cui farà parte: correrà con il simbolo di Forza Italia.

L’annuncio è stato dato dallo stesso Gennuso con un video messaggio pubblicato sul proprio sito. Un risultato che, come ha dichiarato lo stesso candidato, non è altro che la coronazione di un sogno che aveva quand’era ancora ragazzo.  Riccardo Gennuso, nel suo video vuole anche ringraziare chi oggi gli ha dato fiducia. Dal coordinatore regionale degli azzurri, Gianfraco Miccichè (con cui da tempo aveva chiuso l’accordo per la candidatura nella lista degli azzurri) a quello provinciale, Bruno Alicata, alla già ministra Stefania Prestigiacomo.

Sono in Forza Italia – ha detto Riccardo Gennuso – e mi sento a casa mia. Da sempre ho condiviso i valori della democrazia e della libertà. Adesso dobbiamo dimostrare la nostra forza anche sul campo

La situazione del partito di Berlusconi, almeno per quanto riguarda le elezioni regionali, sembra abbastanza nitida. Oltre a Gennuso, infatti, gli altri candidati sono Edy Bandiera (già assessore regionale), l’ex sindaco di Noto Corrado Bonfanti e la parlamentare regionale uscente, Daniela Ternullo. Resta quindi solo una casella da riempire con un nome femminile, ma il più sembra ormai fatto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni