fbpx

In Sicilia 1.726 attuali positivi e 95 guariti

Fake news coronavirus: da un finto televideo contagiati (inesistenti) a Melilli

Notizie prive di fondamento e di riscontro istituzionale

Le notizie circa la presenza di due contagiati da Coronavirus nel territorio del Comune di Melilli sono prive di fondamento e di riscontro istituzionale.

Alle 14,45 odierne il Responsabile della Protezione Civile Comunale si è informato con la prefettura, apprendendo che nessun caso di contagio è stato segnalato nel territorio.

Per tale motivo, il sindaco Giuseppe Carta invita alla cittadinanza a diffidare dalle fake news e a seguire eventuali comunicazioni che saranno divulgate mediante i canali istituzionali.

L’amministrazione ha attivato, comunque, come da disposizioni dell’Anci e della Protezione Civile Nazionale, le procedure per tenere un’allerta attiva nel territorio, attivando su base meramente precauzionale il Coc comunale al fine di favorire i flussi informativi e il raccordo con le competenti Autorità Sanitarie.

La cittadinanza è invitata ad osservare le prescrizioni in termini di cautela e igiene e a confidare nell’operato delle varie istituzioni coinvolte nella prevenzione e contenimento del rischio infettivo di che trattasi, senza causare falsi allarmismi o psicosi collettive.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo