In tendenza

Fino a 1.500 euro per le attività commerciali e artigianali di Priolo, pubblicato il bando

Il contributo potrà essere utilizzato per il rinnovo di insegne, aree dehors; acquisto o rinnovo delle vetrine; servizi innovativi rivolti alla clientela come Wi-fi gratuito, attrezzature per consegna a domicilio o acquisto on-line; spese per nuovi macchinari e attrezzature, registratori di cassa, arredi e complementi

Pubblicato il bando che stabilisce modalità e procedure per la concessione di un beneficio economico a fondo perduto, a favore delle attività con sede sociale e operativa nel territorio comunale di Priolo. Ad informare la cittadinanza il sindaco Pippo Gianni e il vice sindaco e assessore al Commercio Maria Grazia Pulvirenti.

Il contributo, per un massimo di 1500 euro per ciascuna delle attività commerciali e artigianali, potrà essere utilizzato per il rinnovo di insegne, aree dehors  e arredo esterno; acquisto o rinnovo delle vetrine; servizi innovativi rivolti alla clientela come Wi-fi gratuito, attrezzature per consegna a  domicilio o acquisto on-line; spese per nuovi macchinari e attrezzature, registratori di cassa, arredi e complementi; interventi volti ad introdurre o migliorare tecnologie per la sicurezza, ad esempio sistemi di sicurezza e sorveglianza, per l’utilizzo di fonti per energia rinnovabili alternative.

Le spese ammesse al contributo dovranno essere state sostenute nel 2023 e non oltre il 31 marzo del 2024. Le domande per richiedere il contributo dovranno essere presentate dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso e fino al 30 aprile 2024.

Un segnale concreto – ha commentato il sindaco Pippo Gianni – attuato dall’Amministrazione comunale con l’obiettivo di qualificare e valorizzare le nostre attività commerciali e artigianali”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni