In tendenza

Forza Italia verso il congresso provinciale. Gennuso e Bonfanti: “partito in salute, sanità al primo posto. Subito nuovo manager Asp e commissario ospedale”

Una “seconda vita” a 30 anni dalla fondazione del partito, con poche certezze (come il posizionamento nel Ppe in vista delle Europee) e nuovi obiettivi

“Forza Italia è un partito in salute”, ne sono certi Corrado Bonfanti e Riccardo Gennuso, rispettivamente commissario provinciale e deputato regionale degli azzurri. Il partito tra una decina di giorni vivrà un momento per certi aspetti epocale, visto che si svolgerà l’assemblea provinciale per definire l’organigramma sul territorio e i delegati che parteciperanno a Roma alla prima assemblea nazionale del partito ideato, voluto e fondato da Silvio Berlusconi. “Dopo la sua scomparsa – spiega Corrado Bonfanti – il partito è cambiato, raccogliendo nuove sfide, avviando una massiccia campagna di tesseramento (sono oltre mille i tesserati in provincia di Siracusa, ndr) e soprattutto iniziando a ricevere una spinta propulsiva dalla base”.

Una “seconda vita” a 30 anni dalla fondazione del partito, con poche certezze (come il posizionamento nel Ppe in vista delle Europee) e nuovi obiettivi. Uno tra tutti quello di essere forza dialogante e secondo partito per consensi nel centrodestra. Dietro Fratelli d’Italia ma davanti alla Lega. Discorso simile anche a Siracusa dove Gennuso e Bonfanti intendono essere protagonisti sia per le provinciali, sia per le amministrative a Pachino dove, come spiegato dal parlamentare regionale “si andrà insieme con tutte le altre forze di coalizione, perché da soli non si va da nessuna parte”.

Gennuso si è poi soffermato anche sul tema della sanità, assicurando che a breve si procederà con la nomina di un nuovo commissario per la costruzione del nuovo ospedale di Siracusa (“il presidente Schifani mi ha assicurato massimo impegno in tal senso, con la voglia di avviare i lavori il prima possibile” – ha detto Gennuso), mentre invece si chiuderà la fase commissariale all’Ars con la nomina entro fine mese dei nuovi Direttori Generali. E anche su questo argomento, Gennuso, ha lasciato intendere che Ficarra non dovrebbe essere della partita.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni