Ultime news

Francofonte, Lasciati dalla stessa donna per un altro, padre e figlio tentano di uccidere la “nuova fiamma”

Tra i due litiganti, stavolta, il terzo è quello a rimetterci. Nella tarda serata di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Francofonte hanno tratto in arresto, per tentato omicidio, Giovanni Saggio, classe 1956, e il figlio Emanuele, classe 1981, che non accettavano la relazione tra Carmelo Farina e una donna di Francofonte, con la quale entrambi avevano avuto una relazione. I due, intorno alle ore 20, attendevano in piazza Dante la loro vittima, un venditore ambulante catanese che, proprio in quella piazza, gestisce un chiosco.

Padre e figlio hanno accoltellato l’uomo per motivi passionali: alla vittima i due contestavano una relazione passionale con una donna – E.M. Classe 1981, madre di due figli – che negli ultimi due anni aveva avuto una storia prima con il padre Giovanni, poi con il figlio Emanuele, quindi di nuovo con il genitore e infine – lasciati i due – con Farina. Storia non accettata dai due ex. I due, vedendolo arrivare, si facevano largo tra la folla saltandogli addosso e, mentre Emanuele lo teneva per le braccia, Giovanni lo accoltellava più volte alla schiena ed al busto.

L’azione dei due, seppur drammatica e violenta, non determinava inizialmente alcuna richiesta di aiuto o di soccorsi da parte delle persone che, comunque, restavano sbalordite. Fortunatamente, la vittima riusciva a liberarsi e fuggire in una vicina sala giochi dove, però, veniva seguito dai due attentatori che lo raggiungevano nel retrobottega del negozio.

Raggiunto all’interno dell’attività commerciale la violenta azione da parte della famiglia Saggio continuava con il figlio che gli spaccava una bottiglia in testa e il padre una mazza da biliardo sulla fronte. Farina riesce nuovamente a scappare rifugiandosi in guardia medica per poi essere trasportato all’ospedale di Lentini, sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Riscontrata la perforazione di un polmone, Farina ha superato la notte e ora sembra sia fuori pericolo.

Nel frattempo, anche a seguito di alcune telefonate giunte sia al 112 che al Comando Stazione Carabinieri di Francofonte, militari di quel reparto, già impegnati in servizio di pattuglia, riuscivano a rintracciare i due assicurandoli alla giustizia. I militari hanno acquisito le immagine riprese dalle videocamere di sorveglianza in zona e individuato prima il figlio Emanuele nel tentativo di aggressione della donna e poi il padre che si aggirava per le vie cittadine. Emanuele, infatti, tornando verso casa aveva incontrato la ex provando a strangolarla e minacciandola di morte quando i Carabinieri lo hanno individuato. I due autori del tentato omicidio sono stati arrestati e portati alla casa circondariale di Cavadonna con l’accusa di tentato omicidio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni